Lunedì 29 luglio alle ore 21.30 in Cattedrale, il concerto di chiusura del Festival Organistico “Assumpta est Maria” dell’Arcidiocesi di Fermo. Organizzato dalla Corale Santa Lucia – Cappella della Cattedrale, sotto la direzione artistica del M° Alessandro Buffone, in preparazione alla festività dell’Assunzione della beata Vergine Maria è giunto alla sua 18ma edizione. Quest’anno gli appuntamenti sono stati organizzati geograficamente e temporalmente come in una sorta di pellegrinaggio che da Corridonia, attraverso la valle del Chienti, è giunto in Cattedrale per rendere omaggio all’Assunta in cielo.
Filo conduttore delle meditazioni è stata la narrazione della Vita di Maria attraverso letture tratte dal libro “L’angelo mi disse: autobiografia di Maria” del Cardinale Angelo Comastri.
Agli organi Mascioni e Callido della Cattedrale siederà l’organista spagnolo Jesus Sampedro. Le letture sulla Risurrezione di Cristo e l’Assunzione della Vergine Maria saranno a cura di Elena Cupidio. L’organizzazione di questi eventi è stata resa possibile grazie al contributo dell’Otto per mille alla Chiesa Cattolica, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e delle Parrocchie.